Prenderò un treno a caso.Sarà una sciocchezza.Una follia.Non mi importa.Potrebbe anche essere il Macondo Express...e se è il macondo express non oso immaginare cosa potrebbe capitarmi,potrei finire il cile,a fare la giostrante girovaga,lasciare la famiglia e fuggire con un uomo scimma che vede in  me la reincarnazione della Madonna,potrei avere un figlio ermafrodito che sarà ritenuto Dio da un gruppo di minatori sfruttati dalle grandi compagnie,potrei veder il mio amore e mio figlio venir lacerati da una potente cannonata.Potrei,è una possibilità,ma dovrei chiamarmi Teresa Groissman ed essere parte integrante di uno dei libri più folli e affascinanti che io abbia mai letto.Dovrei solo cambiare cognome o solo cambiare punto di vista,stare da un altro lato della telecamera,dirigere un nuovo spettacolo.Amo il rischio.Nessuno avrà capito una parola di ciò che ho scritto,ma non importa,come non importa la meta,la destinazione di quel famoso treno,dipende solo in che modo ci arrivi,con quale intensità sorridi a chi hai di fronte e a chi hai appena superato.

Commenti

  1. buonanotte teresa groismann... su quel treno ci sarò anche io.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari