Che dire,un mare di tempo che non scrivo su questo blog ancora ancorato al cartello "lavori in corsi,pregasi di non disturbare".Capita,quando non si riesce a mantenere vivi i propri propositi e si tende a lasciarsi scivolare ogni cosa come se nulla mi riguardasse.Ma si sa,almeno io so,quanto ami osservare,ascoltare e leggere le persone,e poi,detto fra noi,emozioni e sensazioni mie e non mi sconvolgono e mi colpiscono a tal punto che il mio cosidetto "distacco dal mondo" si scioglie come neve al sole.Ma alla fine forse è solo un puro,semplice e scontato meccanismo difensivo destinato a fallire già dall'inizio.Non ne ho idea,ho febbre e malditesta e nessun desiderio di psicoanalizzare quello che sento.


Perchè ammettiamolo,sono ancora frastornata dal ritorno dalla sicilia.Sono stata troppo bene,dopo due ore dall'arrivo mi sentivo come se fosse stata sempre casa mia,lì.Mi sono adattata al meglio a una quotidiniatà,a abitudini,passatempi,luoghi e quant'altro che non mi appartengono.Con Anna eravamo praticamente all'orlo della simbiosi,abbiamo finito per pensare le stesse cose nello stesso momento(Potrebbe anche essere letta in chiave negativa questo nostro legame,ma alla fine è successo solo perchè eravamo perennemente insieme e magari gesti o oggetti ci ricordavano fatti a cui avevamo assisito insieme.è plausibile.Si)<------autoconvinzione di non essere una pazza?SI SI SI =P 


Cmq dicevo,ah si della vacanza in sicilia,splendida fino in fondo,dal "calore" siciliano alle proposte indecenti e al "Cu nasci tunnu un po moriri quatratu!" =P


Ora che però,purtroppo sono tornata,accantonando il senso di vuoto,la malinconia,la nostalgia e la tristezza che deriva dall'aver lasciato AMICI a cui ho finito per legarmi,come era giusto che fosse con persone come loro,credo d'aver alla fine capito perchè mi ha fatto tanto male lasciarli.Perchè alla fine mi sono immersa in un mondo con i suoi pro e i suoi contro ma che io,ma di cui,io,ospite in una terra straniera,ho assaporato solo i lati positivi.Non sarebbe durato per sempre questo sogno,lo sapevamo tutti bene fin dall'inizio,e forse proprio per questo l'abbiamo vissuto così intensamente.Lo dice anche la canzone la strada,dei M.c.R "Di tutti i poeti e i pazzi che abbiamo incontrato per strada ho tenuto una faccia,un nome,una lacrima o qualche risata.."..ma in fondo tutta la canzone descrive a pieno quello che è successo,quello che sento,rivedo gli occhi delle persone lontane a cui voglio bene,ogni volta che sento questa canzone.E poi ciò che mi conforta e mi sostiene è che io potrò dare una continuazione a questo "sogno siciliano" e non vedo l'ora di farlo!I ragazzi li sentirò spesso,grazie a un magico strumento chiamasi msn messenger e poi Anna e Luca qui vicino,a Bologna,i neo universitari scazzati! Il concerto..ciò alla fine è finito ma in realtà non lo è..ok la febbre inizia a farmi sparare minchiate in maniera preoccupante.Ho scritto confusamente,forse non si capisce nulla ma avevo bisogno di sfogarmi,di scrivere,di mettere su carta sentimenti e emozioni contraddittori..ma lasciatemi scrivere!

Commenti

Post più popolari