Piedi nudi

Cammino a piedi nudi, e i miei piedi diventano neri. E' sporco, dicono. Ma cammino sull'erba, perchè i piedi sono neri? Perchè non sono verdi, o rosa confetto? A volte si fanno degli errori, a volte si sbaglia, a volte si mangia una pesca gelata. Era strana, tanto strana. Ma l'ho mangiata così, fredda, da brivido. Calda, a temperatura normale, per così dire, sarebbe stata una pesca come tante, ma così, così è stata una voce fuori dal coro. E continuo ad essere confusa, a non saper scegliere, a non voler scegliere, forse. Ma so come finirà, la scelta la farò, vaglierò tutte le possibilità e sceglierò, sto scegliendo, forse l'ho anche già fatto. Ma ho sempre avuto questa brutta abitudine, rimando sempre al futuro. Uno dei tanti difetti di me che non riesco a correggere. Sia chiaro non mi pento mai di ciò che decido di fare, ma impiego molto, troppo tempo per decidere. Decidi, decidi, non puoi aspettare per sempre, non puoi avere i piedi neri, per sempre.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari