Scocciature

Dare buca alle due del giorno di capodanno, è una scocciatura.
Il telefono che non squilla, è una scocciatura.
Il telefono che non squilla perchè hai dato buca il giorno di capodanno è una colpa.
Prendere un treno nella direzione diametralmente opposta a quanto avresti dovuto fare è una gran bastardata.
L'hai fatto per nervosismo,depressione,intolleranza,noia e pigrizia.
Ma è pur sempre una gran bastardata.
Diciamo pure una stronzata.
Non avrei dovuto, non così,almeno.
Avrei potuto avere un atteggiamento meno egoista,usare più tatto.
E essere sincera,dire la verità,magari.
Solo per comportarmi da amica.
Perchè lo sono.
Ma si sa.
Ognuno per sè e Dio e per tutti.
Chi al mare. Chi con stupide scuse, chi con la faccia tosta, si sono tirati indietro un pò tutti.
E anch'io alla fine ho ceduto. Un pò per rassegnazione. Un gruppo che ancora non sta in piedi da solo, neppure dopo anni, è un problema.
Un gruppo che non sa organizzarsi, un gruppo che s'annoia e si stringe sempre di più.
L'abbiamo sempre saputo, solo che per comodità non l'abbiamo mai ammesso.
Era così comodo, così lineare,così semplice.
Ma ci si va sempre a sbattare, che sia estate o inverno.
Non ci si diverte, neppure si litiga. Si cova rancore ma non si discute, mai.
Troppo stressante e impegnativo. Uno spreco d'energie,quasi.
Quel che fai a Capodanno lo fai tutto l'anno.
Sinceramente,speriamo di no, sarebbe davvero una gran
seccatura.
Mi sono divertita,certo, ma non come avrei voluto, con chi avrei voluto, forse.
Come si dice,
chi rompe paga e i cocci sono i suoi.

Ho decisamente bisogno di uscire.
Questa casa,questo mio ciondolare inutile,tutto questo inizia a darmi sui nervi.
Già proprio così.
Tutto e tutti mi annoiano.
Ho troppo tempo da perdere, troppo tempo libero e troppa pigrizia in testa.
C'è chi la definisce
pigrizia mentale.
Cosa dire se non che ha ragione.
Fanculo, si esce!

Commenti

  1. mi sembri Celentano coi sensi di colpa.

    RispondiElimina
  2. Tittina a me sembra che la descrzione del gruppo non coincida con il vero... Mi dispiace molto che tu lo veda così!! Ciao ciao

    RispondiElimina
  3. mi dispiace molto quel che scrivi su di noi, e mi fa davvero incazzare. Alla fine credo ke avresti potuto dirlo a noi, al posto di scriverlo sul tuo blog, dato che dici che non ci diciamo nulla in faccia. Io ti dico che sono contenta di quel che facciamo e quel che abbiamo fatto insieme. Tutte le volte che ti annoiavi o volevi litigare, perchè non lo hai fatto? Mi dispiace tanto, ma tu continua a pensarla come vuoi. A me manchi quando non ci sei, e quando ci sei sono contenta. Ti mando un bacio comunque e spero che ti passi. Giugiu

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari