Anonima Gattaia

Da piccola avevo tanti gatti, davvero tanti. Una decina, fra gatti, gatte e micini occasionali. Erano la mia passione, e, ammetto, anche il mio gioco preferito. Per loro, e in particolare per Lulù, una micina tutta nera, era una vera tortura. La inseguivo, braccavo, sfiancavo senza sosta, e lei, alla fine, si rassegnava alla resa. Ricordo le sere d'estate passate accoccolata sul muretto di casa, a guardare il tramonto, con qualche coccola e carezza per Lulù e un sorriso così, infantile, ebete. Lulù ora non c'è più. Se n'è andata con Lady D, la stessa notte, sullo stesso cemento. Io, Lulù, non l'ho mai scordata. A volte si, sono stata crudele con lei, ma non l'ho scordata. Lei era la mia Lulù, la fedele compagna di tante sere. Non ho più guardato il tramonto, da quel giorno, non da quel muro, non da quella posizione, non era più lo stesso, senza la mia Lulù, così splendida, tutta nera com'era.

Commenti

  1. In realtà non volevo lasciare un commento anonimo, ma senza farlo apposta avevo fatto il logout poco prima =)

    RispondiElimina
  2. che gran bella coppia: Lulù tutta nera come la notte e Titti gialla, giallissima, come il sole.

    Era forse un caso che guardaste assieme il volger del giorno? Rappresentava forse la vostra unione? Era questo che inconsapevolmente vi riuniva su quel muretto?



    /me psicanalista: MODE OFF



    burattinà: un bacio :*

    RispondiElimina
  3. una dolcissima immagine..tu e Lulù..(i gatti sono anche la mia passione)

    un bacio-notte

    e.

    RispondiElimina
  4. io solo cani... e l'ultimo è uscito di casa una sera di un mese fa e non è piu' tornato. continuo a chiedermi che fine ha fatto :(

    RispondiElimina
  5. Io ho un gatto. E' tutto bianco, pesa trenta chili, ha 15 anni e si chiama Teo.

    Se facesse la stessa fine di Lady D, mi sentirei morire.

    RispondiElimina
  6. un bacio,son tornata.avrei preferito non partire.

    ma questa è la vita.

    e ho dei pessimi presentimenti.

    un bacio,un altro.

    RispondiElimina
  7. i miei presentimenti raramente non si tramutano in certezze.

    ma si dai,allora....tu che mi dai?

    guarda che la sfiga in amore ce l'ho quadrupla...mentre di soldi ne ho solo una,e quella non te la do :)

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace tanto davvero.

    Ho una gatta e sono pazza di lei. Perdere un animale genera un dolore immenso ed è esattamente come perdere una persona. Molti non capiscono...

    RispondiElimina
  9. Grazie per il tuo commento,per la citazione, grazie.E' come se avesse completato il mio post, proprio l'episodio di Peter Pan a cui pensavo, scrivendo. GRAZIE

    RispondiElimina
  10. altro che svegli..di più!!!

    notte notte

    e.

    RispondiElimina
  11. (sorrido..) di gatti non potrei parlare.

    solo un saluto..

    'notte.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari