Illuminazioni

D'accordo. La vita è bella, la vita fa schifo. La vita piace, la vita non piace. Si ride, si piange. Dipende. A volte succede di star male, davvero male, di restare così, immobili, inermi, deboli, sicuri e gongolanti della propria tristezza, in una sofferenza intrinseca di vittimismo ed egocentrismo che ci riempie di un orgoglio senza limiti, di un'estrema passione per noi stessi che ci rende dannatamente interessanti per noi stessi, ancor prima che per gli altri. Ci sono momenti, invece, in cui succede di stare bene, davvero bene, e di restare così, immobili, straniti, straniati. Strano, sì, ma esperienze, novità del genere non si condividono, non si devono condividere, sarebbe un sacrilegio il solo tentare di razionalizzare. Perchè non è stato per nulla frutto di una riflessione, di un'analisi critica e autocritica della potenza, della possibilità e della probabilità, del rapporto e dell'equilibrio, del quando e del come, del passaggio dalla potenza all'atto, dall'atto alla potenza. E' stato istinto, irrazionalmente splendido, razionalmente folle, in sintesi fantastico. E' stato Arte, ebrezza, brivido. E io, io, io, voglio stringere dentro di me questa sensazione per un pò, solo un' altro pò, il tempo di chiudere gli occhi e sognare.

Commenti

  1. Ho deciso di non commentare:



    1. perchè non voglio sporcare sto post.

    2. perchè rischierei di rispondere con uno stupidissimo "grazie".

    3. Perchè sono superiore (sindrome di v.).



    Ti voglio bene.

    Luca

    RispondiElimina
  2. Ho avuto la conferma al mio pensiero. e sono contenta.

    non aggiungo altro, ma sorrido.

    (occhi blu è tornato a casa. 400 km di distanza iniziano a pesare...)

    un bacio

    e.

    RispondiElimina
  3. Lo sai, è così bello trovare un tuo commento, lì, sempre. Non mi aspetto di trovarne, solitamente, perchè io stessa non giro molto a lasciarne di miei, per mancanza di tempo, per l'egoismo di desiderare solo 1spazio in cui urlare pensieri anonimi, e perchè non mi pubblicizzo, nè me ne importa molto.

    Ma tu ci sei, sempre.

    Grazie,per questo.

    Oggi respiro con meno affanno.



    *Dawn*

    RispondiElimina
  4. Mi hai trasmetto una bellissima sensazione con questo post. Hai descritto ciò che sto cercando da mesi, che vorrei vivere anche solo per cinque minuti. Ciò che vorrei sognare. Ma se non sono nemmeno capace di immaginare qualcosa di simile, dove vado a cercarla?

    Perdona il piccolo sfogo...

    A presto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari