A modo mio

Otto giorni. Otto giorni ed è tutto finito. Poi sarò grande, sarò matura, o almeno dovrei. E allora, cosa faccio, cosa scelgo, cosa decido di fare di me?

Troppi sogni, troppe probabilità e poche certezze.

Maturità o serenità?

Libertà o costrizione?

Sono confusa, incerta, combattuta, ma non sconfitta, non ancora, almeno.

Sono solo in guerra con me stessa, con la mia anima e con la mia coscienza, in bilico fra due stimoli opposti, ombra di un futuro opaco, ma forse ho solo paura. Paura di crescere, di essere sola. In transizione.

Proprio così, sto crescendo, in un modo o nell'altro.

E ora, cosa faccio, lancio una moneta?

Se esce croce facoltà A e se esce testa facoltà B?

Affido il mio destino a una moneta?

Ma ci sono ancora le teste e le croci, sulla moneta?

Commenti

  1. Non hai più neanche quella possibilità. Niente teste e niente croci. Solo una scelta matura, perchè matura lo sei e lo stai dimostrando. Non ha alcun senso l'auto-critica e non credo che temporeggiando tu riesca a trovare la soluzione che segni il tuo futuro. Ogni idea è già decisa. Non esistono attenuanti, non si studia a tavolino. Niente calcoli, solo cuore e determinazione. Il destino è una nostra bugia, e niente è come la forza dentro di te. Lo sappiamo entrambi che la soluzione esiste già. Ce l'hai dentro da un po'. Forse farà male a me, forse alla tua famiglia. Io non lo so, non la conosco, ma so (e lo sai anche tu) che la scelta è già stata presa. Adesso tocca solo fare un pò di pulizia. Al diavolo paranoie e imposizioni, aspettative sociali e prestigio personale. Devi solo eliminare ogni perplessità ed alleggerire il peso della tua convinzione.

    Un bacio.

    RispondiElimina
  2. che bella la giovinezza che ti fa lanciare le monetine per aria! Io manco so più se mi resta una monetina... :-)))

    RispondiElimina
  3. auguri per le tue scelte, nessuna in fondo è definitiva.

    tutto è reversibile.

    o almeno credo...

    RispondiElimina
  4. Io scommetto sulla Testa.

    La tua.

    :-)

    Un saluto.

    RispondiElimina
  5. Sull' Euro c'è uno strano uomo nudo a braccia e gambe larghe dall'altra parte una cartina dell'europa.... non scegliere l'uomo nudo VIZIOSA ! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari