Chissà

Forse sarà nero, forse bianco, forse rosso. Chissà. Ma sarebbe bello un papa nero, con il profumo di terra sulla pelle e il riflesso del sole negli occhi neri, neri, nerissimi. Un papa nero, capace di incantare, stregare, convincere con una sola parola, con un solo gesto, come uno sciamano. Un papa nero, in grado di fondere il dogmatismo con la spiritualità, l'apparenza con l'infinito, il finito con la Fede. Un papa nero, un papa buono, un papa nero vestito di bianco. Che contrasto, che differenza, che armonia. Perchè un papa nero vestito di bianco non è grigio, è nero con bianco, bianco con nero, una coppia vincente, racchiude in sè gli opposti, chissà come sarebbe, un papa nero e bianco, a quella finestra, e sotto l'arcobaleno.

Commenti

  1. il nodo della questione è essenzialmente uno e si fonda sul buon senso dell'elettorato: i tempi sono maturi affinchè si opti, coerentemente con i requisiti che un papa deve possedere, per un papa di colore? La gente approverebbe? Se da una parte potrebbe, in questo modo, esser lanciata una sfida ad ogni discriminazione razzista, è anche vero che probabilmente una tale scelta comporterebbe spaccature su spaccature all'interno della chiesa stessa e del mondo cattolico. Sarebbe bello, certo, ma un papa è un papa e deve rappresentare la volontà di tutti.



    Bacio.

    Luca

    RispondiElimina
  2. : D

    carina come visione!



    fAber

    RispondiElimina
  3. Chissà...ma forse non è il momento giusto...

    RispondiElimina
  4. mah, comè è..l'importante che prosegua la strada già ben avviata di questo Papa..magari ci fossero maggiori aperture verso certi temi sarebbe ancora meglio..

    un bacio

    e.

    RispondiElimina
  5. Che sia bianco, nero, o che porti negli occhi tutti i colori dell'arcobaleno, l'importante è che porti nel cuore un vessillo di Cristianità, e nell'anima la forza, la bontà, la simpatia, la saggezza che il suo predecessore gli ha lasciato in eredità.



    Perchè deve essere degno, di portare il pesante fardello lasciatogli, deve riuscire a portarlo sulle sue spalle.



    E' la speranza del mondo.



    °L°

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari