Strategie

Il risveglio dal sogno, forse uccide, mai stradisce. Strategie. Strategie. Gli Afterhours, un afterhour sfiorato, e si cammina, nella notte, soli, soli in quattro, e in sottofondo una melodia appena accennata, un acuto mancato, un sorriso strozzato. Complicità, ora come un tempo, forse ancora di più. Confronti, domande, novità, consigli, dibattiti, discussioni, comizi. Coccole, un gelato, qualche canzone urlata al vento, un cellulare che squilla, racconti, noi tre, noi quattro,noi e la complicità in una piazza che trasuda di vita. E poi il silenzio, si rimane in due, ferme, ci si stringe nei maglioni e ci si scalda. E' tardi, si torna a casa, non si disturba nessuno, silenzio, e complicità ancora, di nuovo, sedute ad un tavolo, stese sui letti a sussurrare qualcosa, ad augurarsi una buonanotte che profuma di giorno. Una parentesi candida, serena, per chi ne aveva bisogno, e rimane un'incertezza leggera, che non soffoca.

Commenti

  1. non c'è strategia nella complicità..difficile da creare, forse proprio perchè nasce spontaneamente..o c'è o non c'è..

    (lo so, non sono chiara, ma credo che tu abbia afferrato, come sempre, ciò che volevo dire)

    un bacio. grazie

    e.

    RispondiElimina
  2. da torino, purtroppo o perfortuna (non so), sono già passati. Purtroppo perchè sono stati come al solito grandiosi, influenze virali a parte, e aspettare sino a quest'estate per rivederli non mi va. Per fortuna perchè se non li avessi ancora visti... Uh, non ci voglio pensare ; )



    Divertiti anche per me!

    fAber

    RispondiElimina
  3. delicate..dolcissime..le tue parole..sono felice di averle trovate* un bacio -pixie

    RispondiElimina
  4. Un sogno, una parentesi, che può servire a lenire il male di miele.

    m.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari