If you believe

La sera, prima d'andare a dormire è sempre lì, che s'affaccia alla porta, con quel suo sorriso timido, quasi una smorfia, e mi saluta, con quel suo buonanotte appena sussurrato. Lei, che a volte non sopporto, che alza la voce con me, per nascondere quella sua insicurezza latente, tenera, preziosa. Lei, che si giostra con l'abilità di un'acrobata fra i suoi impegni, i suoi compiti, e i cartoni animati senza dimenticare la merenda. Latte e biscotti, thè coi biscotti, pane e nutella. Lei, che cerca il mio aiuto per le piccole cose, per i giochi, per i consigli stupidi, o solo per parlare, perchè io sono più grande, già, sono più esperta, o almeno, dovrei. Lei, che si sente meno degli altri, meno di me, e non dovrebbe. Lei, che continua a correre nei prati, a piedi, in bici o con i suoi roller, senza aver paura di cadere, senza perdere l'equilibrio. Lei, con le sue passioni improvvise, film, canzoni, balletti, lei e gli spettacoli in cortile. Lei e i litigi, lei e il nostro tacito accordo, lei ha mantenuto il segreto, si, non ha detto nulla, anche quando avrebbe voluto, avrebbe potuto. Lei con i suoi occhi azzurri così grandi. Lei, lei, così bella, così parte di me, così mia sorella.

Commenti

  1. bellissimo come hai descritto voi 2.........

    fa pensare.mi fa pensare.

    ehehe,scusa ma nn avevo carpito il pezzo della canzone:)

    anche perchè il 26 faccio gli anni e mi sn detta..."come farà a saperlo?"

    :)

    un bacio

    RispondiElimina
  2. Con il suo sguardo ti aiuta a vivere la tua parte migliore, quella da non perdere mai.

    RispondiElimina
  3. spero che tu gliel'abbia fatta leggere..

    un bacio dolcissima

    e.

    RispondiElimina
  4. ..bello ciò che hai scritto..:)

    un bacio titti..:*

    RispondiElimina
  5. deve essere una di quelle rare sorelle molto fortunate... vorrei fosse capitato anche al sottoscritto. : )

    sono parole molto belle le tue, che sognerò sempre mi vengano dedicate dal mio...



    'notte,

    fAber

    RispondiElimina
  6. ...anche con mia sorella c'è una forte complicità. Come quella che descrivi tu in maniera così delicata.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari