Avete presente quando in un film c'è il fermo immagine per sottolineare il grave e tragico errore che il protagonista di turno è sul punto di compiere? Ecco io ero la protagonista di turno e avrei gradito che qualche gentile spettatore dalla platea mi avesse urlato nelle orecchie di stare attenta, di non fare ciò che stavo per fare e in effetti ho fatto.Ammetto che le probabilità che la busta fosse realmente sul tavolo sono enormi, pressochè certezze.C'è anche da dire che da parte di mia madre è stato un colpo di genio lasciare una busta contenente ricevute d'importanza nazionale in prossimità del camino.E' stato un lavoro di gruppo,mia sorella seleziona le carte che possono essere bruciate e che accidentalmente, o per volere avverso del fato, vanno a nascondere e ricoprire la busta incriminata.A questo punto arrivo io, in delirio post accensione camino,sorrido a mia sorella nella quale nutro,o meglio nutrivo una grande fiducia, e distruggo in una splendida fiammata scarlatta LA busta.Vergogna e scandalo, se solo me ne fossi accorta subito, se solo io l'avessi vista almeno una volta il corpo del delitto.Fatto sta che i prodi genitori, di ritorno da un week end in montagna, notano la mancanza di un qualcosa di fondamentale. Impiego due ore di urli e accuse per comprendere il danno causato da una catena di montaggio poco efficente.Sensi di colpa? Nessuno, dato che sono appena tornata a casa dopo una mattinata di saliscendi su autobus e ambulatori medici a raccattare le ricevute andate in fumo, fra vecchiette acide e segretarie cotonate e incompetenti.C'est la vie.E proprio sulla viA del trionfo verso casa vengo salutata e omaggiata da un coro di ululati schizzofrenici di bestioni canini nervosi almeno quanto la sottoscritta.E ora, mi dirigo nel mio piccolo rifugio sicuro a studiare Leopardi, e chissà perchè ora capisco un pò di più ciò che intendeva con "natura malvagia".Fanculo! 

Commenti

  1. se avessimo una sorta di navigatore satellitare sempre a disposizione che rompe le balle ogni volta che stiamo x sbagliare saremmo più esauriti di adesso...ci si lamenterebbe ugualmente,l'0essere umano è troppo insoddisfatto.

    baci

    RispondiElimina
  2. e troppo imperfetto aggiungerei:)

    ma grazie,non me ,l'aspettavo come complimento...così..a bruciapelo di prima mattina:)

    eh si per me è mattina...mi sn appena svegliata.

    ma dopotutto..

    che si pretende da un vampiro?;)

    bacio,buona giornata!

    RispondiElimina
  3. beh, succede!! Sottolinea ai tuoi che per la prossima volta sarà meglio coinvolgerti in quello che fanno, così da non metterti in condizione di fare errori di cui non sei responsabile! Un abbraccio Luna

    RispondiElimina
  4. Bel sabato..sicuramente meglio del mio.Ovvero: passato a casa..senza far nulla..!Cioè, dopo una settimana di costante studio (con la conseguente soddisfazione d me stessa^^ in quante le varie interrogazione sono andate pressochè bene)sono rimastaa casa >.<

    Vabè che cmq nn avrei fatto nulla d speciale però!

    T piace davvero il mio modo d scrivere?Bah io nn vedo nulla d speciale..anzi se ho creato un blog è stato proprio xkè volevo perfezionare il mio scrivere visto che da un po d anni a questa parte era divenuto pietoso.Cn questo non voglio dire che ora sia migliore però..

    ho notato un certo miglioramentto nei temi ad esempio!

    Cmq..buono studio tittina..spero che t vada tutto bene!:*

    RispondiElimina
  5. non hai idea di quante cose importanti ho buttato io nel caminetto:))) tra l'altro lascio sempre il gas aperto e mia madre mi urla dietro che un giorno finirò col saltare in aria....ognuno ha le sue distrazioni...cmq per rispondere alla tua domanda sul mio blog i personaggi sono quasi tutti reali Chiara sono io, Rich il mio gemello, E Roby Nick e Cate sono, rispettivamente, il mio ragazzo e i miei migliori amici...poi certo non vanno a bersi il detersivo però una volta c'è mancato poco:)))

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari