Mi piace camminare da sola di sera.Non perchè tragga dalla solitudine grandi ispirazioni, ma mi piace.Di sera,fra tutti i palazzi del centro,fra le luci,gli autobus e le persone che ti sfiorano ogni secondo,che entrano nel tuo guscio d'aria, che si fanno sentire, ma che si allontanano subito,di fretta, quasi fossero spaventati.Adoro le sere d'inverno,adoro avere freddo alle mani, adoro i guanti che non tengono caldo perchè posso entrare in un bar, sorridere a chi incontro e passare infiniti secondi ad aspettare che le dita riacquistino sensibilità mentre si segue con lo sguardo i passanti aldilà dal vetro.Mi piace avere fretta,fretta,fretta.Cammina,cammina, è tardi.E nel frattempo respiri i suoni di tutti e di nessuno,perchè non nulla ti riguarda e tutto ti è offerto.Mi sento molto distante da lui,ora.E mi manca.Non so se mi manca lui in quanto tale, ma mi manca.Sento questa mancanza, che sia giusta o sbagliata,meglio o peggio in questo istante non mi importa. 

Commenti

  1. Camminare da soli è una delle cose più belle che ci sia. E' di una tristezza infinita, spesso, ma è anche questo a renderlo non paragonabile a niente altro.

    RispondiElimina
  2. ciao!!passavo di qui per caso!!bel blog...hsi il mio stesso template!!!



    passa da me se vuoi!





    _Hirilind_

    RispondiElimina
  3. Una passione che ci accomuna.

    Ho la fortuna/sfortuna di lavorare in centro città e la sera, all'uscita da lavoro, spesso mi concedo un giretto per strade e negozi.

    Ne approfitto per stare sola, perchè mi piace, perchè posso rispettare i miei tempi, perchè posso andare dove mi pare e alla velocità che più mi aggrada.

    A me, però, piace la primavera. Adoro quelle serate primaverili in cui il vento spazza i marciapiedi e a volte, rare, non porta con sè quel lurido puzzo di smog, ma il profumo della natura che torna a vivere e odore di cambiamento.

    Camminare da soli aiuta a riflettere, ma senza il peso dei pensieri che ti colgono nel letto, prima di addormentarti. Puoi permetterti di distrarti, di farti domande o di sorridere di ciò che vedi.

    Un piede davanti all'altro...

    RispondiElimina
  4. per il camminare da soli sono d'accordo con te ma io, al tuo contrario...detesto il freddo....brrr

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari