C'è il sole oggi,13 febbraio. E' uno di quei giorni incerti, che non sanno nè di inverno ne di primavera. Ho caldo, ma le dita sono fredde, gelide, tremo se mi sfioro appena il viso. Libera, oggi, libera o forse solo sicura. Sicura di ciò che credo, di ciò che sono, abbastanza sicura da non cedere, da non tornare indietro solo per esperienza o per un qualche sorriso. Non ho mai bevuto thè, non mi è mai piaciuto, in realtà. Ma è da qualche settimana che non faccio altro, per curiosità, per un qualche istinto particolare di adattamento, forse. Ho bisogno di sentire ancora, ora, la carezza dell'acqua, la spinta, la forza, il vigore e l'impulso dell'acqua, delle bracciate, del mio corpo che entra, che si emmerge, che si perde, che respira.

Commenti

  1. Ti ringrazioe davvero molto per quello che scrivi..ma questo post dimostra quanto sia brava anche tu..."la carezza dell'acqua" è un'immagine davvero delicata..pare di percepirla..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari