Prevedibile, da parte mia, che ne sarei rimasta delusa, o meglio, disillusa. Già, perchè alla fine l'avevo solo visto un paio di volte, me ne avevano parlato, ma nulla di più. Credo sia il ragazzo che avrei voluto un paio d'anni fa, quando alcuni valori non avevano nessuna importanza per me, o quasi. Non sono matura, sono solo cresciuta e cerco sicurezza, appoggio, confronto e dialogo in un rapporto, e lui, non mi convince. Non perchè non sia intelligente o interessante, ma non mi convince. Lui attraversa una fase che io ho già superato e a cui, nonostante tutto, penso non avrebbe senso fare ritorno. E' stato un bel pomeriggio. Il paragone con il ragazzo, l'uomo, che in breve tempo ha avuto la mia fiducia è inevitabile e schiacciante. Non voglio lui, lui che mi spedisce libri solo perchè sa che mi avrebbero fatto piacere, non voglio lui, voglio una persona come lui, come quell'ideale idea che non posso fare a meno di avere.

Commenti

  1. Conosco il peso schiacciante di una "ideale idea". Lo conosco molto bene...vi sono ancorata da anni...l'ironia è che oltre a non riuscire a liberarmene,io...non voglio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari