Credo che ormai accetterò come verità il luogo comune che le cose più non le cerchi e più ti capitano, incastrate fra loro, ovviamente. Devo prendere un Caffè con una coppia di amici e un ragazzo che a me, detto molto fra noi, ispira meno di una noce bucata. Sarò snob, ma chi in un messaggio non dimostra neppure di conoscere un minimo di lingua italiana perde molti punti ai miei occhi.

"Scusa la mia scarsezza smsgistica ma sono a low money. E poi è meglio speak che sms.Cjao."

Notizia del giorno, ho uno spasimente segreto, o così pare. Tutto ciò non mi conforta, ne mi rende in grado di volteggiare a qualche metro dal cielo perchè o è uno scherzo, o ne rimarrò delusa. Tanto vale partire pessimista in partenza, o no? Sarò cinica? Si.

Commenti

  1. il messaggio è carino e linguisticamente poliedrico. Notevole l'inserimento di neologismi ancora da inventare. brillante l'esposizione di un piano semantico che antecede paradossalmente lo svolgimento sintagmatico. Un inequivocabile mescolanza di genio e creatività. Incisività. Dolce incisività. Deve parlarti, n'a pas d'argent et dois te parler: in ne peut pas écrire tous qu'il veux dire dans un unique et stupid message!

    Complimentati con il tizio da parte mia, quando lo rivedrai.



    Ps. Oggi ho dato esame, domani altro e poi CASA.



    pPs. non vale la pena esser pessimisti: perdersti lo scatto emotivo della sconfitta.



    PpPs: Non è detto che sia una sconfitta!!!



    pPpPs: Magari è l'uomo della tua vita!



    PpPpPs: Ma poi, perchè è segreto? Avrà mica una decina d'anni?



    Un bacio.

    Luca

    RispondiElimina
  2. Tu, almeno, hai un amante segreto.

    Io, invece, ho uno sconosciuto che mi vuole menare, almeno così afferma al telefono.

    RispondiElimina
  3. Ma questo sms è bellissimo! Anche se fosse uno scherzo, lo stamperei per incorniciarlo e appenderlo vicino al letto... così ogni mattina potrò ricordarmi che al mondo c'è chi sta messo peggio di me...

    Ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari