Ed è tutto color latte, tutto bianco, tutta neve. Non distinguo le strade, i vialetti, i cancelli. E fuori tutti si muovono incerti, come fossero in equilibrio su una corda, hanno freddo, non vogliono cadere e neppure giocare, per la maggior parte. Mi sono appena svegliata, stordita e svogliata, ciondolo fra i divani e le televisioni senza convinzione, senza sentire una vera necessità di fare qualcosa, quasi non ci fosse più nulla di importante, ma che solo la neve sia la protagonista indiscussa di questa giornata. Sogno cose reali, cose già vissute o messaggi letti nel dormiveglia,sempre che esistano per davvero. Mangio una mela verde, così aspra per la mia bocca impastata dal sonno e dall'inerzia e mentre mangio guardo un cartone animato, uno di quelli che guardavo da piccola, e che, logicamente, non sopportavo. 

Commenti

  1. che carino questo template :)



    ciao...grazie x la visita!!

    RispondiElimina
  2. L'ho rivisto qualche giorno fa. Anche io da sola in casa. La canzone all'inizio mi strasmette sempre un senso di disagio. Direi che nel complesso è alquanto struggente.

    RispondiElimina
  3. ahahah no direi proprio crisi su tutti i fronti.

    e non so neanche perchè:)

    buona serata :*

    RispondiElimina
  4. Tu mi piaci. I commenti che mi lasci sono così dolci e carini che il cuore si gonfia di sentimenti positivi ogni volta che li leggo. Arrivo stanco e incazzato a casa e tu invece riesci a farmi diventare un trottolino amoroso... :)

    RispondiElimina
  5. Quei messaggi letti e non letti cancellati e dimenticati e la mattina a chiedersi "era vero" o "l'ho sognato"..tipico..Quante piccole cose della tua quotidianità sono le piccole cose di tutti..anche ieri,quel rapporto tra sorelle che ben conosco..un sorriso nel leggerti,come sempre.

    RispondiElimina
  6. c'è...c'è...è solo nel mio cuore...dovrebbe bastarmi...ma preferivo quando era qui nella mia vita...

    la sua non più vita non mi basta a farmi stare bene...

    c'è solo perhè voglio credere che ci sia...

    RispondiElimina
  7. Che cartone animato e'? Io da piccolo li guardavo tutti, non me ne sfuggiva uno!



    Buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Sciolta, svanita, come una grande attrice si è ritirata prima di sporcarsi di grigio e di nero.

    m.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari