Come si dice? Quando si chiude una porta se ne apre un altra? Oggi è successo. Già, perchè ho concluso di scrivere il capitolo Francesco. Non era possibile. Si rimbalza sui dubbi, sulle indecisioni, sulle incertezze, su una corda di violino, come sempre; ma alla fine si arriva all'estremità del filo, e si deve decidere se tornare indietro o andare avanti. Un bivio, una scelta, una ragione. E poi, poi, non si ha tempo per abbandonarsi a un sorriso che profuma di sollievo. Non ne ho avuto il tempo. C'è una porta, una finestra che ho chiuso, ho il terrore venga riaperta. Qualcuno, dall'altro lato, preme, spinge, prega e supplica venga riaperta. Non posso, non voglio. La temo, temo Lei. Temo l'affetto che, nonostante tutto, nutro ancora per Lei. Ho paura. Si riesce a uscire da un vortice una sola volta. Quella volta sono riuscita a capire la differenza che c'era, c'è, fra me e Lei. Quel giorno, quei giorni dopo la follia, la disperazione, il delirio e l'abbandono ho iniziato a plasmare con il fango e l'orgoglio ciò che ora sono. Ciò che mi diverto a interpretare, fantoccio e burattino di un teatrino ambulante. Sono io, ora. Sono io, ora, attrice di un copione scritto da me, per me.

Commenti

  1. e non trovi difficile indossare quella maschera così a lungo?

    RispondiElimina
  2. si potrebbe dire che siamo estranei...

    ma non hai idea di cosa significhi per me quel che hai appena detto.

    un bacio

    RispondiElimina
  3. Ho letto il tuo mess sul mio blog.

    Cavolo, bel blog, belle parole, bei pensieri. E' affascinante leggerti, di solito rimango poco colpito dai blog altrui, però in questo caso è diverso.



    Mah...in tema, per quanto ne so io, le bugie fanno male, cioè meglio saper subito di non aver speranze, che illudersi di essere un domani al fianco di una ragazza che per paura di ferirti, finge. Questo provocherà ancor più dolore in lui/lei.

    RispondiElimina
  4. L'importante e' che una porta aperta ci sia sempre. Altrimenti non si puo' uscire!

    ;)

    RispondiElimina
  5. In trappola.

    Fino a diventare PAZZO



    Inconcepibile indecisione.

    RispondiElimina
  6. Volta pagina, ci sono ancora tanti fogli da riempire e tanti altri da terminare.



    °L°

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari