Libertà

Stamattina mi hanno svegliato, erano nervosi, elettrici, frenetici, erano in partenza. E poi, dopo qualche pila e una macchina fotografica non c'era già più. Qualche raccomandazione, saluti e consigli e poi libertà. Una libertà momentanea, improvvisa, strana e particolare. Ho aperto le finestre, mentre facevo colazione, con una musica allegra e spontanea come sottofondo, unica voce nel silenzio di casa. Casa, casa, mia, tutta mia. E poi si parte, fra negozi di scarpe e mercatini dell'usato, fra vestiti rosa schocking e zeppe d'altri tempi. E poi si ritorna, e si ritrovano le stanze calde, accoglienti, anche con le finestre aperte da un'intera giornata, ma non si avverte freddo. E accarezzo il mio cane con più affetto, stasera, perchè siamo noi le padrone, oggi, e siamo ancor più legate per questo, forse.

Commenti

  1. Quanto durerà la libertà? Per quanto ancora l'adorerai? ;D

    RispondiElimina
  2. Condividiamo lo stesso piacere, allora.

    Una soddisfazione infinita...in compagnia di un cane e una gatta.

    RispondiElimina
  3. la libertà è bella..si può anche respirare..

    un bacione

    e.

    RispondiElimina
  4. Beh Per qualche giorno intanto te la godrai.Quando parte mio figlio,devo confessare che mi basta sapere che sta bene. Non mi par vero di avere la casa tutta per me.Le prime volte quasi me ne vergognavo.Un bacione affettuoso.

    RispondiElimina
  5. Bellissima sensazione descritta perfettamente. :)

    io sono anni ormai che vivo sola e non riesco piu' assaporare queste cose perche' ogni giorno ne sono immersa. Pero' ricordo che era bello. Mi sentivo grande senza le responsabilita' che comporta.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari