Incontri

Una serata come tante altre all'insegna della novità. Ruoto su me stessa e trascino nel vortice chi sfioro. Danzo e rido. Rido e danzo. Piroetto senza sosta con un'espressione ebete sul viso. A volte, il disagio si erge a padrone, l'imbarazzo e la timidezza a fedeli colleghi. A volte, solo a volte, si riesce a capire l'utilità del dialogo, del dibattito, del litigio, di sorridere a una battuta e di essere sinceri. Si, mi fa piacere che tu sia qui, stasera, con me, con noi. Era estate, ieri. E' stata estate per qualche ora, il tempo di un gelato, noi cinque, e qualche discorso sui ragazzi, sulle cotte da ragazzine e su chi ha deciso di chiudere un capitolo. Pettegole, sempre, con una parola buona per tutti e una parodia per qualcuno. Si commentano pregi e difetti, si fanno domande e si esigono risposte. Ci si stringe a cerchio per sussurrare qualcosa. Si incontra gente, tanta, troppa forse. E con ognuno una parola, un sorriso, una risata o un abbraccio. Ci si comporta come bambine, felice di essere infantili, e ci si stringe la mano, ci si saluta con una stretta d'affetto. E' stata una serata banale, a tratti anche noiosa, ma è stata la nostra, serata.

Commenti

  1. carina mentre danzi e ridi ; )



    'notte

    fAber

    RispondiElimina
  2. Bellissima descrizione di una serata fra donne. Mi mancano un po', mi dico sempre che non ho tempo, ma forse ne ho semplicemente troppo. :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari