Autostima

Ho sempre creduto di essere una delusione, l'ho sempre saputo, in realtà. Mediocre, banale, per nulla particolare. Anzi, troppo particolare e rara per non risultare un fallimento estremo, sempre, in continuazione. So di fallire, so che fallirò, sempre e comunque. Non raggiungerò gli obiettivi, se mai ne ho avuti. Già, mi sono arresa. Ma almeno è una certezza. Sono ferma su un gradino, gli altri in movimento, su un altro. Ma io non riesco a muovere il piede, a compiere il passo. Sudo, mi sforzo ma rimango immobile, ad osservare ebete e delusa la sconfitta. Non voglio pietà, non voglio conforto, non voglio ascolto nè attenzione. Voglio solo continuare a tentare di muovere il piede, voglio solo averne la forza.

Commenti

  1. Nè illusione, nè conforto.

    Volevo solo starti accanto, seduto su quel gradino insieme a te. Starò silente, te lo giuro, finchè non sarai tu a voler che parli. Mi basta star seduto accanto a te. Ma tu sai già che io ci sono.

    RispondiElimina
  2. hai descritto me stessa..mi sa che siamo in due su quel gradino a cercare di muovere un piede..

    bacio

    e.

    RispondiElimina
  3. Sei su un scala, lo hai detto tu. Sembra che stia cercando di salire. Di certo, vuoi muovere un piede. C'è volontà, c'è forza in quello che dici. Sei tutt'altro che una delusione e non credo ti sia arresa.

    RispondiElimina
  4. Nè illusione, nè conforto, ragazzi... non mi fate incazzare :\

    RispondiElimina
  5. ciao cara,ti lascio un bacio!

    RispondiElimina
  6. Ho letto le tue parole e sono rimasta di sasso...ho scritto qualche anno fa parole pressochè identiche...davvero, assolutamente identiche in molti punti.E lo sai..quel piede si è mosso. Fallisco ancora e piango spesso per la mia inutilità e inettitudine...ma le vittorie,di tanto in tanto,arrivano anche quelle.Non dico questo per consolarti,tu non vuoi essere consolata.Ma anch'io ho scritto quelle tue stesse parole.E anche se non riesco sempre, e guardo al mio futuro con fatica ,sono riuscita a sentirmi speciale e soprattutto..fiera di me stessa. Accade,davvero.Non arrenderti.

    RispondiElimina
  7. questo lo dico sottovoce,

    ma in fondo è divertente che ci sia quel gradino e quella scala,

    che ci sia qualcosa che mi spinga a metter fiori che ci sia la possibilità di imparare a giocare sia delle vittorie sia delle sconfitte, che quando sono troppo stanco un gradino può sempre diventare una bellissima panchina sulla quale riposarmi, guardare il panorama, o volendo i gradini precedentemente saliti.

    ciao :)

    RispondiElimina
  8. se in partenza ti dici già arresa,hai già messo una colla a presa rapida su quel gradino.... non mi pare proprio il caso.specie se vuoi ancora muoverti.è presto x fermarti....ancora fiato x finire la scala ne hai.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari