Io non tremo

E' solo un pò di me che se ne va. E io, invece, ironia della sorte, io forse di tremare ne avrei proprio di bisogno, forse anche di crollare, di cadere. Avrei bisogno di piangere, di consumare tutte le mie lacrime e ricominciare a salire, a testa bassa, in silenzio. Ma no, dondolo, dondolo, dondolo, ed ogni volta sento di perdere qualcosa,di scivolare via, senza fretta, stranita e impotente di fronte a questa particolare sconfitta. Io non tremo, io non tremo, è il momento di scuotersi da questo torpore così allettante quanto assurdo. Trema, trema, t'ho detto di tremare, trema.

Commenti

  1. Tremare come per una scossa elettrica.E per prendere l'avvio.Ma a volte il tremore immobilizza e toglie la lucidità.

    Parlavi delle tue sorelle prima?Che bello dormire nel lettone della mamma e rinnovare la propria amicizia di sempre.

    RispondiElimina
  2. scuotersi è l'importante..per non rimanere nel torpore..ma anche piangere per lavare via..

    verranno le lacrime. quando meno te lo aspetti e tante difese cadranno giù..

    un bacio

    e.

    RispondiElimina
  3. Adesso mi sento autorizzata a commentare sul tuo blog (confesso che lo leggo da parecchio): mi piace come scrivi, come fissi i tuoi concetti con le parole; mi piace come mi hanno sempre parlato di te. Eppure non ti conosco, aldilà di qualche descrizione.. Solamente per complimentarmi.

    RispondiElimina
  4. Ci vuole qualcuno che ti scuota e che ti faccia tremare, tenendoti al tempo stesso con le sue braccia per non farti cadere.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari